Salta al contenuto principale
oss

Nuovo Percorso Formativo OPERATORE SOCIO SANITARIO

Tipologia 2 in PARTENARIATO con l’IIS G. A. REMONDINI

A seguito della DGR della Regione del Veneto n. 811 del 5/7/22, in partenariato con l’Ist. Remondini di Bassano del Grappa, abbiamo aperto i termini per una nuova SELEZIONE che permette ai ragazzi di 4° dell’indirizzo Servizi Sanità e Assistenza Sociale o diplomati all’indirizzo Servizi Socio Sanitari, Servizi Sanità e Assistenza Sociale, l’accesso al corso a Qualifica Professionale di Operatore Socio SanitarioOSS.

Si tratta di un percorso formativo di 2 anni articolato in 283 ore di formazione e 520 ore di tirocinio presso strutture per anziani, degenze ospedaliere, servizi diurni, comunità, servizi domiciliari, comunità alloggio.

Ai sensi dell’Art. 1 dell’Accordo Stato-Regioni del 22/02/2001, l’OSS è un operatore che, dopo la specifica formazione professionale, e, a seguito dell’attestato di qualifica conseguito superando l’esame, svolge attività indirizzate a soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario; favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

La SELEZIONE è prevista per il mese di Dicembre 2022 e le LEZIONI inizieranno a Gennaio 2023 per concludersi a Dicembre 2024 con l’Esame di Qualifica, dopo aver svolto tutti i Tirocini.

Il corso prevede una quota di partecipazione di 1.200 €, suddivisibili in più tranches.

Le lezioni si terranno presso la sede dell’Ist. Remondini di Bassano del Grappa (VI), due pomeriggi alla settimana con orario 14:00 – 18:00 e il sabato mattina on-line in modalità formazione a distanza sincrona.

Per comunicare la propria manifestazione d’interesse alla frequenza del corso basta compilare un semplice Gmoduli disponibile a questo indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/10CwVwzS4jTA_GxqGSSKuxGHVy1Gekd4HXedQWunpXso/edit  

Successivamente, vi contatteremo per la conferma e le informazioni relative alla selezione.

 

Per INFORMAZIONI:

0424/523216

progetti.pove@casadicarita.org

annalisa.caldana@remondini.net

CODICE MECCANOGRAFICO
VICF00300E